Possiamo osservare quanto questi cani siano ancora dei veri Terrier! Per Terrier intendiamo proprio un cane con forte istinto predatorio e venatorio. Portato istintivamente nel volersi infilare a tutti i costi nella tana o lanciarsi verso il selvatico. Tutti i nostri soggetti sono selezionati oltre che per le loro qualità  morfologiche, anche per il loro carattere e sono tutti cani che lavorano! Il nostro allevamento ha l’ obbiettivo di  selezionare soggetti aspiranti a diventare  Campioni Italiani di Lavoro.
Interessante a questo proposito è il Test di Attitudini Naturali, organizzato dalla SIT – Società  Italiana Terrier, organo ufficiale ENCI, che ne tutela la razza . Questo test ha lo scopo di valutare le qualità  naturali del Terrier: per qualità  naturali si intendono le capacità del Terrier di mostrare interesse nei confronti di un selvatico visibile, quindi di cercare di avvicinarlo senza timore e di ipnotizzarlo.
Va precisato che durante il test i cani ed i selvatici non avranno in alcun modo l’oportunità  di entrare in contatto. Consiglio a qualsiasi proprietario di Jack di parteciparvi per scoprire un nuovo volto del proprio Jack.

 

Jack at Work (3) Jack at Work (4) Jack at Work (5)
Jack at Work (6) Jack at Work (7) Jack at Work (1)
Jack at Work (2)